Condividi l'articolo

ALISSON sv Da quando è alla Roma vive una delle serate più tranquille della sua esperienza giallorossa. Peccato per la pioggia altrimenti non avrebbe nemmeno fatto la doccia.
FLORENZI 7 Torna titolare dopo una stagione intera e si rende subito grande protagonista. Suo l’assist del 2-0 di Dzeko; vederlo così fa aumentare i rimpianti di quello che avrebbe significato averlo in campo per esempio nella partita interna con l’Inter.
MANOLAS 7 Gioca con i guanti di velluto… il giovane Kean è ben poca cosa per le sue possibilità. Messa a posto la testa, è tornato ad essere il muro invalicabile che a Roma si è ammirato solo nella prima parte della prima stagione in giallorosso. Esce tra gli applausi del pubblico ricambiati da lui stesso.
Dal 34’ st. MORENO sv 10’ più due di recupero per saggiare l’Olimpico.
FAZIO 6,5 La pochezza dell’avversario non gli crea particolari problemi… E’ l’unico tra i centrali giallorossi che può far iniziare l’azione da lì dietro e per questo diventa determinante.
KOLAROV 7 Gioca in scioltezza e si toglie pure lo sfizio di servire l’assist gol a Dzeko per la terza segnatura.
PELLEGRINI 8 Prima da titolare con la maglia che ama da una vita e non si fa pregare per sfruttare l’occasione. Si mangia letteralmente il centrocampo avversario con movimenti perfetti tra l’esterno e il centro del campo e con le improvvise accelerazioni, che lo portano in area avversaria e un minuto dopo addosso al portatore di palla avversario 30 metri più indietro. Giocherà molto nel corso della stagione…
DE ROSSI 6,5 Il Verona è talmente poca cosa che pure il De Rossi un po’ stanco di questi ultimi tempi, riesce a giocare senza patemi. Ai suoi ritmi diventa una certezza e visto che i veronesi lo fanno ragionare senza particolare apprensione, fa bene il suo dovere.
NAINGGOLAN 7 Non sarà la posizione che gli aveva disegnato Spalletti, ma lì a sinistra nei tre di centrocampo si trova a meraviglia. Un gioiello il suo primo gol, dove c’è l’essenza di tutto quello che chiede Di Francesco: inserimento, verticalizzazioni e gioco di prima. Risultato ? 1-0.
Dal 30’ st. SCHICK 6 Di Francesco lo piazza a destra alto nei 3 senza modificare il modulo. Prova a scaldare subito l’Olimpico con una rasoiata di sinistro secca ma centrale. Appena troverà la forma giusta, ci sarà da divertirsi.
CENGIZ UNDER 7 Numeri da giocatore vero… Un missile di destro che si stampa all’incrocio ed un gol mangiato dopo un assist splendido di Dzeko. Come prima volta non male.
Dal 30’st. GERSON 6 Dimostra di poterci stare in campo col suo sinistro educato. Non è più l’oggetto misterioso ignorato da Spalletti praticamente per tutta la stagione, tranne che per un tempo a Torino contro la Juve, giocato da esterno alto…
DZEKO 7 Mezzo voto in meno perché di gol avrebbe potuti farne 4-5. Ne fa due concretizzando gli assist dei compagni e gli altri se li mangia. Perdonato.
EL SHARAAWY 6 Opportunità dal primo minuto pure per lui che emula Dzeko nei gol mangiati, non in quelli fatti. Ha stranamente le polveri bagnate e si che di occasioni ne ha avute.
DI FRANCESCO 7 Cambia 5 titolari rispetto all’Atletico ma la squadra non ne risente. La condizione e l’amalgama sembrano crescere. L’unica domanda è: che fine ha fatto Gonalons?

Lascia un commento