Condividi l'articolo

Prima trasferta stagionale di campionato per i giallorossi, a segno domenica scorsa in casa con la Fiorentina e freschi di qualificazione ai gironi di Conference League. Sul terreno dell’Arechi, contro il rookie Salernitana, Josè Mourinho cambia ancora pochissimo rispetto alla gara precedente. In confronto alla sfida dell’Olimpico col Trabzonspor c’è una sola novità. In luogo di Zaniolo, squalificato, gioca Carles Perez. Con un 4-2-3-1 scendono in campo Rui Patricio in porta, Karsdorp esterno basso di destra, Vina a sinistra, Mancini-Ibanez nel mezzo. Davanti alla difesa Cristante e Veretout, capitan Pellegrini è il trequartista sulla stessa linea di Carles Peres e Mkhitaryan, Abrham la punta centrale. Indisponibili Spinazzola e Smalling (l’inglese dovrebbe tornare disponibile dopo la sosta. Fabrizio Castori, allenatore della Salernitana, non può contare su Veseli e Strandberg fermati dal Giudice Sportivo oltre a Djuric e all’ultimo Bogdan, infortunati. Modulo di riferimento un 3-5-1-1. Tra i pali c’è Belec, alle spalle del terzetto di retroguardia di cui fanno parte l’ex di turno Gyomber, Aya e Jaroszynski. Kechrida a destra e Ruggeri a sinistra sono i quinti di centrocampo, Di Tacchio il playmaker, I. Coulibaly e M. Coulibaly nella posizione di interni. In attacco Obi a supporto di Bonazzoli.

SALERNITANA (3-5-1-1): Belec; Gyomber, Aya, Jaroszynski; Kechrida, I. Coulibaly, Di Tacchio, M. Coulibaly, Ruggeri; Obi; Bonazzoli.

A disp. Fiorillo (p), Russo (p), Zortea, Capezzi, Schiavone, Kastanos, Kristoffersen, Iannone, Simy.

Allenatore: Fabrizio Castori.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Carles Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; Abrham.

A disp. Fuzato (p), Boer (p), Kumbulla, Calafiori, Reynolds, Zalewski, Darboe, Diawara, Bove, Mayoral, Shomurodov, El Shaarawy.

Allenatore: Josè Mourinho.

Lascia un commento