Timeout Channel

Il Portale dello Sport

SERIE B/F (Poule Promozione): San Raffaele-Panthers Roseto 73-70

Condividi l'articolo

Continuano a stupire le ragazze del San Raffaele Basket, impegnate nella poule promozione del campionato di serie B. A segno all’esordio nella trasferta di Campobasso, Grattarola e compagne si sono ripetute battendo in casa le Panthers Roseto (73-70). Match sostanzialmente in bilico per 30’, nella frazione conclusiva le capitoline subiscono un pesante break, ritrovandosi a -12 quando il crono segnava 3’46” alla fine. Coach Ciccalotti chiama timeout e l’esperta Grattarola suona la carica, imbucando la triplache dà il via alla rimonta. Top scorer Zappellini (20 punti), in doppia cifra anche Ciaccioni (13), De Marchi (14) e Cupellaro (12).

CICCALOTTI A FINE GARA – Venivamo da una settimana difficile in cui ci siamo dovute fermare per colpa del covid, abbiamo dovuto giocare nonostante alcune assenze, nello spogliatoio però prima della partita ho detto alle ragazze che solo i perdenti cercano scuse. Così, ci siamo dovute rimboccare le maniche, abbiamo difeso a uomo faccia a faccia per 40 minuti senza mai fare passi indietro. Per chi se lo fosse chiesto è stata unicamente questa la chiave della vittoria: difendere alla morte, allo stremo delle forze.

Complimenti a Roseto che ha allestito un roster di assoluto livello per tentare il salto di categoria, sono coperte in tutti i ruoli e questo le rende una squadra veramente molto competitiva su tutti i fronti. Alle mie giocatrici invece, che sono state in grado di compiere una rimonta pazzesca, voglio dirgli di non perdere mai la voglia di giocare divertendosi. Sono fiera di loro e voglio dedicare questa vittoria alle ragazze assenti della nostra squadra, che non potendo partecipare ci hanno seguito da casa. Vi aspettiamo presto in campo”.

SAN RAFFAELE BASKET-PANTHERS ROSETO 73-70

San Raffaele BK: Grattarola 3, Ciaccioni 13, Panariti 8, De Marchi 14, Daniele 3, Bellanti, Andreassi, Zappellini 20, Cupellaro 12, De Angelis ne.

All. Ciccalotti (Ass. Rosatelli, Prep. Fisico Santangelo).

Panthers Roseto: Marini ne, De Mojana, Albanese 2, Lucchesini 16, Lucente 4, Zanetti 17, Azzola 4, Schena, Duran 13, Kotnik 6, Atanasoska 7, Rizzati 1.

All Orlando (Ass Ortu).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.