Dall’infortunio ai muscoli peronieri rimediato contro il Bologna, il 22 agosto, Lucas Biglia non aveva più fatto un allenamento con il gruppo: non lo ha fatto neppure stamattina, quando la Lazio si è ritrovata a Formello dopo il 2-0 al Genoa, ma solo perché chi era in campo ieri all’Olimpico si è limitato a un lavoro di scarico. Biglia sta meglio, domani si aggregherà anche ai titolari, in un allenamento che dirà molto sulla possibilità che l’argentino possa riprendersi un posto a centrocampo. Ipotesi, comunque, al momento difficile, perché se il modulo scelto da Pioli sarà ancora il 4-2-3-1 (e non sembrano esserci alternative, visti i problemi muscolari di Matri e la presenza del solo Djordjevic come centravanti), non c’è l’urgenza di recuperare un giocatore in un momento così fitto di impegni, rischiando ricadute (cosa, tra l’altro, già successa in passato). Biglia, oltre alle partite con la Lazio, dovrà infatti volare in Argentina, dopo la convocazione del c.t. Martino per le sfide contro Ecuador e Paraguay, valide per le qualificazioni al Mondiale del 2018.
KLOSE CORRE — Non è l’unica buona notizia della giornata sul fronte medico per Pioli, che ieri è tornato anche a sorridere dopo la vittoria firmata Djordjevic e Felipe Anderson: non ha lavorato con i compagni Miroslav Klose, ma il tedesco ha svolto una serie di allunghi in campo, segno che l’infortunio alla coscia subito nell’andata dei playoff di Champions contro il Bayer Leverkusen è in via di guarigione. Klose dovrebbe tornare a disposizione dopo la sosta, a differenza di Candreva che salterà Verona ma verosimilmente tornerà disponibile per Lazio-Saint Etienne di Europa League del 1° ottobre.
DOMANI IN RITIRO — La vittoria di ieri contro il Genoa non aveva chiuso il ritiro, iniziato domenica sera dopo il 5-0 subito a Napoli: a differenza di quanto annunciato da Pioli, però, i giocatori dopo essersi allenati in mattinata sono tornati a casa anziché fermarsi nel centro sportivo e si ritroveranno solo domani in tarda mattinata per il pranzo e per l’allenamento pomeridiano, alla vigilia della partenza per Verona. Domani sera tutti a Formello, sperando di tornare domenica sera dal Bentegodi senza le ossa rotte, come successo invece il 30 agosto dopo la batosta contro il Chievo.